Scuola

Published on maggio 2nd, 2018 | by Euclinews

0

fase regionale dei giochi sportivi studenteschi di atletica leggera

di Marco Demontis

Mercoledì 18 Aprile, presso gli impianti sportivi di Oristano, si è svolta la fase regionale  dei Campionati Studenteschi di atletica leggera, a cui ha preso parte la squadra maschile del nostro istituto, classificatasi al secondo posto nella fase provinciale.

Anche se le previsioni non davano i nostri ragazzi come favoriti, essi hanno garantito il massimo impegno, che se non li ha portati a raggiungere la vetta in tutte le discipline ha mostrato la loro preparazione e il loro orgoglio

La competizione è iniziata con la gara dei 110m HS, dove il liceo Euclide è stato rappresentato da Enrico Ottombrini che, nonostante non avesse mai provato questa distanza, ha portato a termine la gara con il tempo di 21.2’’. Nei 100m invece, Francesco Loche si è piazzato al posto dietro il campione regionale Simone Fenu, con 11.7’’.

Nelle gare sulla lunga distanza i nostri atleti in maglia azzurra hanno dato modo di mettersi i, mostra, con il posto di Jyotish Frongia nei 1000m (2’49’’), ma soprattutto con la vittoria di Giovanni Cuccu nei 400m in 53.7’’, che si laurea campione regionale e andrà a rappresentare la scuola alle gare nazionali a Palermo.

Meno bene i lanci: Alessandro Caruso si piazza al posto nel lancio del disco con 19.97m, mentre Fabio Manca ottiene l’ottavo nel getto del peso con 9.39m.

Piccola soddisfazione anche nel salto in lungo, che vede Marco Demontis al terzo posto con la misura di 6.12 m, Andrea Maciocco si piazza invece nel salto in alto con 1.55 m.

Sfortunata invece la staffetta 4×100, che dopo una gara brillante si lascia sfuggire il testimone all’ultimo cambio, venendo così squalificata.

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑