Editoriale

Published on ottobre 12th, 2016 | by Euclinews

0

Euclinews 2.0

Dopo una lunga ma sempre troppo breve pausa estiva il giornale online del Liceo Euclide è tornato.

Non come prima, alcune cose sono cambiate: siamo rimasti soli  e, proprio all’inizio della partenza di una nuova avventura, anche privi di un giornalista che ci facesse da tutor (sebbene, si spera, non per molto).

Nonostante questo noi di Euclinews ci sentiamo veramente pronti a ricominciare a scrivere ed a mostrarvi la nostra realtà, e saremo “vecchi” e “nuovi”.

“Vecchi”: i giornalisti della prima ora, quelli che hanno dato vita ai primi articoli, che hanno discusso sui titoli, che hanno, come succede talvolta in una redazione, litigato su cosa e come scrivere. Alcuni di essi, nel corso dell’anno ci lasceranno, consapevoli che un quinto anno, tra Esame di Stato e preparazione ai test universitari, richiede un impegno a volte gravoso.

“Nuovi”: Giovedì 13 Ottobre dalle 13.30 si terranno infatti delle selezioni per i ragazzi delle terze, che in futuro saranno i nostri nuovi giornalisti, e saranno all’inizio del loro percorso guidati  e consigliati da coloro che ci abbandoneranno.

La prova consisterà nella stesura di un breve articolo riguardo un tema di attualità prestabilito dal professor Walter Orrù. Coloro che si sapranno poi distinguere verranno contattati dalla redazione.

Siamo pronti a riprendere, a farci forza con le parole con cui avevamo iniziato  la nostra avventura “Siamo castelli di sabbia che non vogliono crollare” e ora ci prepariamo a diventare fortezza, fosse anche di sabbia, ma con la stessa curiosità, la stessa voglia e perché no rabbia, gioia, istinto che abbiamo messo negli articoli già pubblicati.

Abbiamo ancora tanto da raccontarvi, con nuove e vecchie voci, non vi resta altro che iniziare (e continuare) a leggerci.

Da direttrice dell’“Euclinews” non posso che augurare ai collaboratori vecchi e nuovi un buon lavoro, e da giovane studente un nuovo giornalista che ci faccia da tutor per insegnarci questo meraviglioso lavoro.

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑